Chi Siamo
L’azienda ChiaroMonte nasce nel cuore della Puglia a pochi passi dalla Murgia. Il core business è la produzione di Olio Extravergine d’Oliva oltre ad un’ampia gamma di confetture. Dispone di circa 25 ettari e conta quasi 5.000 piante, alle quali dedica attenzione e cura con l’obiettivo di diffondere e mantenere sulle nostre tavole il valore e la qualità del cibo di altri tempi.
Il nostro lavoro
La vocazione e il risultato di tanti sacrifici hanno portato alla creazione dell’olio extravergine d’oliva ChiaroMonte. L’insostituibile elisir di Puglia.
Amore
Lavoriamo i nostri alberi da frutto con cura, per garantirti il giusto benessere. Sai che consumare la frutta in giusta quantità, fa bene alla tua salute? Buona, colorata e genuina, non dovrebbe mai mancare sulla tua tavola. Ogni cliente è unico e importante. Vieni a trovarci di persona o sui nostri social!
Riconoscimenti
Il 2022 ci ha portato a ricevere diversi premi e riconoscimenti importanti.
Iniziamo con il concorso per l’olio EVO: “Premio SvE.V.O.”.
L’iniziativa nasce per promuovere la conoscenza e lo studio delle produzioni agricole di qualità e la diffusione degli aspetti salutistici e nutrizionali degli oli extravergini. Abbiamo partecipato due volte e nella seconda, abbiamo conquistato il 1º premio nella categoria olivicoltori produttori. Un grande risultato che ci stimola ad affrontare nuove sfide. Ci impegniamo con tanta cura e passione per migliorare i prodotti ChiaroMonte e cerchiamo di garantire sempre, un alto rapporto di qualità e di benessere.
Da parte di “Gambero Rosso” siamo stati selezionati per far parte della guida olio d’Italia 2022. Un grande riconoscimento che ci porta a continuare il nostro lavoro con tanto amore puntando sempre alla massima qualità.
Siamo entrati nella guida di Slow Food Italia, grande associazione internazionale impegnata nel ridare il giusto valore al cibo, nel rispetto di chi produce in armonia con ambiente ed ecosistemi, grazie ai saperi di cui sono custodi territori e tradizioni locali, ha menzionato il nostro “olio gold” nella guida agli extravergini 2022.